È arrivato il momento di trasferire i nostri files sulla VPS e per chi volesse fare da se ecco un breve tutorial per gli utilizzatori windows.
Immaginiamo che per gli utenti mac o linux questa sia un operazione elementare, ma scriveremo un tutorial per ogni sistema operativo, non si sà mai.Prima di tutto dobbiamo localizzare il programma "Remote Desktop Connection" in windows:
1. Partire da START --> e cercare direttamente nella casella "Ricerca programmi e file" digitando "Remote Desktop Connection" oppure seguendo il percorso START >> PROGRAMMI>> ACCESSORI >> REMOTE DESKTOP CONNECTION una volta che vi compare la finestra qui sotto, dovete inserire L'IP comprensivo di porta (port) che vi è stato spedito tramite email, dal vostro provider VPS nel campo Computer e connettervi, vi verrà ovviamente chiesta la password, tenetela a portata di mano, mi raccomando!!.
2. Cerca nel menù principale a tendina Opzioni e seleziona RISORSE LOCALI e poi su PIÙ OPZIONI.
3. Scegli i dischi LOCALI con cui connetterti tramite Remote Desktop Connection e clicca OK.
Fatto questo clicca su connetti. A questo punto i dischi locali che hai scelto sono connessi in remoto alla VPS. Ora ti basta esplorare sulla VPS in My Computer (Il mio computer) e troverai i tuoi dischi connessi. Ora potrai utilizzare la funzione di Drag and Drop e spostare i tuoi files, dal tuo computer alla VPS!!
Speriamo che questo tutorial ti sia stato di aiuto, ti ricordo di leggere anche gli articoli:
Aprire la VPS
Risorse:
Tutti gli articoli connessi all' uso ed alla gestione della tua VPS seguendo il tag:
Scarica questa pagina in PDF https://goo.gl/AbhApF
Nessun commento
Posta un commento