-->

Come trasferire i files da windows alla vps con remote desktop connection

Nessun commento

È arrivato il momento di trasferire i nostri files sulla VPS e per chi  volesse fare da se ecco un breve tutorial per gli utilizzatori windows.

Immaginiamo che per gli utenti mac o linux questa sia un operazione elementare, ma scriveremo un tutorial per ogni sistema operativo, non si sà mai.


Prima di tutto dobbiamo localizzare il programma "Remote Desktop Connection"  in windows:

1. Partire da START -->  e cercare direttamente nella casella "Ricerca programmi e file" digitando "Remote Desktop Connection" oppure seguendo il percorso START >> PROGRAMMI>> ACCESSORI >> REMOTE DESKTOP CONNECTION una volta che vi compare la finestra qui sotto, dovete inserire L'IP comprensivo di porta (port) che vi è stato spedito tramite email, dal vostro provider VPS nel campo Computer e connettervi, vi verrà ovviamente chiesta la password, tenetela a portata di mano, mi raccomando!!.


2. Cerca nel menù principale a tendina Opzioni e seleziona RISORSE LOCALI  e poi su PIÙ OPZIONI.

3. Scegli i dischi LOCALI con cui connetterti tramite Remote Desktop Connection e clicca OK.
Fatto questo clicca su connetti. A questo punto i dischi locali che hai scelto sono connessi in remoto alla VPS.  Ora ti basta esplorare sulla VPS in My Computer (Il mio computer) e troverai i tuoi dischi connessi. Ora potrai utilizzare la funzione di Drag and Drop e spostare i tuoi files, dal tuo computer alla VPS!!

Speriamo che questo tutorial ti sia stato di aiuto, ti ricordo di leggere anche gli articoli:
Aprire la VPS 

Risorse:
Tutti gli articoli connessi all' uso ed alla gestione della tua VPS seguendo il tag:

Scarica questa pagina in PDF https://goo.gl/AbhApF

author profile image
Piergiorgio Rocchini

Trader e programmatore free lance C, Lite-c, Python e R, appassionato nella creazione e ottimizzazione di algoritmi e robot per il trading. Autore attivo della comunità di Robotwealth.com e developer per algoritmi Zorro e ZorroS. Pubblicista e analista di mercati valutari per diversi siti e riviste di trading tra cui, fxstreet.com, tradingview.com, btc-news.it. Recentemente di nuovo studente.., ai corsi di warriortrading.com, per ampliare le sue conoscenze di day e swing trading a stock e opzioni sul NYSE e NASDAQ nella più importante chat di traders di Wall Street. Su FB: https://www.facebook.com/piergiorgiorock window.dojoRequire

Nessun commento

Posta un commento

Trader e programmatore free lance C, Lite-c, Python e R, appassionato nella creazione e ottimizzazione di algoritmi e robot per il trading. Autore attivo della comunità di Robotwealth.com e developer per algoritmi Zorro e ZorroS. Pubblicista e analista di mercati valutari per diversi siti e riviste di trading tra cui, fxstreet.com, tradingview.com, btc-news.it. Recentemente di nuovo studente.., ai corsi di warriortrading.com, per ampliare le sue conoscenze di day e swing trading a stock e opzioni sul NYSE e NASDAQ nella più importante chat di traders di Wall Street. Su FB: https://www.facebook.com/piergiorgiorock
[Piergiorgio Rocchini]
(https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiOLinY2A4OglJX1feaoeybxwiE-yTnx10vKZbfVUviqVftVuuW1PbBdEMwFbQ3t-jERaRnEPb9GXSq_7kwFE2z7vJF_N2nWP9nnRGoyWM7hSfadU69UJjdKpLAr7lKSRePGaiHs-VQQNmE/s1600/Schermata+2017-12-08+alle+10.58.52.png)