Stiamo assistendo alla formazione di una struttura rialzista dell'euro/dollaro basata su alcuni fattori, primo tra tutti l'uscita dal canale ribassista che per oltre due mesi ha determinato il trend di questo cambio valutario.
Vediamo più da vicino la struttura che si è formata nelle ultime sessioni.EURUSD W1 Chart:
Sul grafico settimanale abbiamo una doppia ondata verso il basso e il prezzo che si sta muovendo verso il basso è attualmente rimbalzato dal livello di espansione del fibo del 61,8%. Inoltre, si è formata una divergenza rialzista che possiamo considerare come prova di una pressione rialzista. Potremmo ora cercare ulteriori prove della pressione rialzista su tempi più bassi per vedere la pressione rialzista dei bulls.
SCOPRI COME FARE >>
EURUSD D1 Chart:
Sul grafico giornaliero abbiamo due zone critiche che si sono formate, il canale bearish analizzato a fine luglio e il pivot mensile nell'area verde chiara evidenziata sul grafico.Il prezzo che si sta muovendo più in alto si è attualmente rotto sopra queste due zone critiche. Inoltre, si è formata una divergenza rialzista che possiamo osservare nell'oscillatore MACD e considerare come prova di una pressione rialzista importante. Ora possiamo cercare configurazioni rialziste con evidenze rialziste su tempi più bassi per iniziare a cercare gli acquisti dei bulls.
EURUSD H4 Chart:
Sul grafico H4 il prezzo si muove all'interno di un modello triangolare e lo sta rispettando finora. Ora possiamo cercare un breakout al di sopra di questo triangolo (se il prezzo si rompe e si chiude al di sopra dello swing più recente), potremmo quindi iniziare a cercare acquisti con prove più rialziste.
Ricordiamoci che prima di iniziare un trade, abbiamo bisogno di alcune altre conferme, l'idea in questo caso non è quella di un break-out puro, ma cercherei di entrare eventualmente su un pattern armonico o un ABCD pattern.
Nel caso avessimo un BO ed esso fallisse, aspettatevi di vedere i bears entrare in massa, il di lungo periodo sarebbe pertanto 1.11070. I Target una volta istaurato un trend primario o un nuovo trend momentaneo, sono determinabili, avendo invece chiara la direzione del trend primario confluire in esso é un operazione più efficace.
Leggi anche : Target Trading? Di cosa si tratta?
Nessun commento
Posta un commento