-->
5/analisi/slider

Volatilità e stop loss

Nessun commento

Un approccio scientifico alla volatilità e allo stop-loss


Abbiamo introdotto il concetto di Trend DrawDown, che è una misura essenziale per il trend trading operativo.
Come sappiamo esistono molti indicatori di volatilità, tra cui l' ATR usati ed usabili efficacemente per calcolare lo stop loss di un pair, cio nonostante sono tutti indicatori che usano misure medie e vanno tarati sul trend in cui vogliamo entrare.
Usando il TDD a 200 periodi, invece abbiamo due informazioni vincenti:
1) Se TDD < 20% il trend è solido e possiamo pensare di entrare in confluenza nella prossima onda a seconda della nostra strategia di entrata a mercato.
2) La lunghezza in Pips del TDD ci dirà quale sarà l'entità del nostro stop-loss.

In particolare, il nostro  SL dovra essere strettamente maggiore del TDD:

SL > TDD

Ora abbiamo detto nel precedente articolo che minore è il TDD, maggiore è la probabilità che nel trend confluiscano altri capitali e che i vari patterns che si formano siano patterns di continuazione utilizzabili dal trader per confluire nel trend con successo.

Ricordati che:
  1. Ogni giorno esiste almeno una chart forex con un trend con TDD < 20 , molto probabilmente è il pair(s) che in quel momento ha la maggiore confluenza di capitali ed è quello che devi cercare.
  2. Calcolare il tuo stop loss ed il tuo lot size a quel punto è facile devi usare la formula:
SL > TDD e applicarla.

Puoi automatizzare questo processo con uno scanner e con qualche EA , le combinazioni possibili sono infinite.

Il calcolo della tua posizione viene determinato dal tuo SL , e lo puoi fare tramite un EA
Che ti puoi scaricare dalla nostra biblioteca di Tools gratuitamente....

Sempre con un EA puoi pensare a come entrare a mercato, come prendere il profitto etc.. etc..

Nel prossimo articolo parliamo di patterns di base, e di come entrare a mercato una volta individuato il trend nella maniera più corretta

RICORDATI CHE STIAMO CREANDO UN GRUPPO DI SUPPORTO SU FB
ISCRIVITI E SII ATTIVO, FAI DOMANDE E AVRAI RISPOSTE (AMEN)



author profile image
Abdelghafour

Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry. Lorem Ipsum has been the industry's standard dummy text ever since the 1500s, when an unknown printer took a galley of type and scrambled it to make a type specimen book.

Nessun commento

Posta un commento

Trader e programmatore free lance C, Lite-c, Python e R, appassionato nella creazione e ottimizzazione di algoritmi e robot per il trading. Autore attivo della comunità di Robotwealth.com e developer per algoritmi Zorro e ZorroS. Pubblicista e analista di mercati valutari per diversi siti e riviste di trading tra cui, fxstreet.com, tradingview.com, btc-news.it. Recentemente di nuovo studente.., ai corsi di warriortrading.com, per ampliare le sue conoscenze di day e swing trading a stock e opzioni sul NYSE e NASDAQ nella più importante chat di traders di Wall Street. Su FB: https://www.facebook.com/piergiorgiorock
[Piergiorgio Rocchini]
(https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiOLinY2A4OglJX1feaoeybxwiE-yTnx10vKZbfVUviqVftVuuW1PbBdEMwFbQ3t-jERaRnEPb9GXSq_7kwFE2z7vJF_N2nWP9nnRGoyWM7hSfadU69UJjdKpLAr7lKSRePGaiHs-VQQNmE/s1600/Schermata+2017-12-08+alle+10.58.52.png)